IDIOMA: EnglishDeutschEspañolItalianoPortuguês日本語

Meravigliosa Montpellier

L'ultimo segreto nascosto nel sud della Francia

Montpellier

Montpellier, capitale della regione Languedoc-Roussillon, è una città con una lunga tradizione universitaria dal momento che ospita una tra le migliori e rinomate università francesi. Più di un quarto dei 260.000 abitanti di Montpellier studia qui.

Montepellier si caratterizza per il meraviglioso centro storico e i vicoli stretti, le eleganti ville risalenti al sedicesimo secolo, i moltissimi cafè e la vita culturale interessante. Grazie a un infinito numero di gioielli storici, la città è ufficialmente denominata "'Ville d'Art". Moltissimi musicisti di strada e artisti unitamente ad una varietà di famosi festival contribuiscono ad arricchire la sua vita culturale. La calda atmosfera mediterranea si riflette nelle vita quotidiana della città.

Montpellier si apre come un anfiteatro al mare mediterraneo con le sue interminabili spiagge e gli étangs (lagune) con vaste colonie di fenicotteri selvatici rosa. Grazie alla sua eccellente posizione: si situa infatti tra la Provenza, Camargue, le montagne Cevennes e i Pirenei, offre una vasta gamma di escursioni. La parte più interna è affascinante per le sue numerose gole, insenature e paesini pittoreschi.

Quest'ultima è inoltre l'area più estesa per la produzione di vino al mondo, qui potrai scoprire e assaggiare dei vini davvero deliziosi. Il clima è eccellente. L'estate dura fino alla fine di ottobre: è possibile perfino stare seduti fuori in inverno e bere del caffè in uno dei numerosi bar. Il sole splende per più di 300 giorni all'anno...