IDIOMA: EnglishDeutschEspañolItalianoPortuguês日本語

Sulla scuola Institut Européen de Français

10 buoni motivi per scegliere Institut Européen de Français

Institut Européen de Français

1. Posizione

La scuola Institut Européen de Français è situata nel cuore del centro storico, in due dei palazzi più belli della città. Tutti i siti d'interesse e un'ampia scelta di boutique e ristoranti sono raggiungibili in pochi minuti a piedi. Non potreste trovarvi in una posizione più centrale a Montpellier!

2. Infrastrutture

Infrastrutture

La scuola dispone di 13 aule ampie e ben attrezzate (TV, lettore DVD, lettore CD, ecc.), di un centro risorse e della connessione Wi-Fi gratuita.

3. Staff qualificato

Institut Européen de Français lavora solo con insegnanti di madrelingua francese qualificati ed esperti. Le lezioni si svolgeranno in piccoli gruppi composti in media da 7 partecipanti e da un massimo di 12 partecipanti.

4. Varietà e flessibilità dei corsi

L'Institut Européen de Français garantisce un minimo di 5 diversi livelli linguistici tutto l'anno. Il test d'ingresso che sosterrete prima del vostro arrivo determinerà il livello a cui sarete assegnati. Tuttavia, se pensate che il corso sia troppo facile o difficile, avrete la possibilità di cambiare livello.

I metodi didattici della scuola richiedono la partecipazione attiva degli studenti ed incoraggiano gli scambi interculturali. I corsi tratteranno tutte le aree della lingua e si concentreranno sulle abilità ricettive degli studenti per promuovere la comprensione e l'espressione orale.

5. Alloggio

Institut Européen de Français dispone di un dipartimento interno dedicato agli alloggi, garantendone un elevato standard qualitativo. Tutti i residence, così come le famiglie ospitanti accuratamente selezionate, vengono costantemente controllati per verificare i loro servizi e la loro qualità.

6. Servizio ai clienti

La scuola è conosciuta per il suo eccellente servizio ai clienti e per le informazioni precise, veloci e trasparenti che fornisce fin dal primo contatto.

7. Scuola accreditata

L'Institut Européen de Français è accreditato dal marchio di qualità per l'insegnamento del francese come lingua straniera, dai dipartimenti governativi dell'Istruzione Superiore, della Ricerca, della Cultura, della Comunicazione e dal Ministero degli Affari Esteri. La scuola è uno dei centri più importanti di Francia.

8. Riconoscimento

La scuola viene anche riconosciuta da numerose istituzioni, come il Ministero dell'Educazione e della Cultura (Marchio di Qualità FLE), l'Accademia di Montpellier (Istituto Privato di Istruzione Superiore), Bildungsurlaub (centro di formazione riconosciuto in tutte le regioni della Germania) e molti altri.

L'Institut Européen de Français è un centro d'esame per l'Università La Sorbona-Paris IV e per la Camera di Commercio e Industria di Parigi.

9. Attività culturali

Attività culturali

Durante tutto l'anno, la scuola offre almeno 2 attività culturali e 1 escursione a settimana. Tutte le attività sono condotte da un membro dello staff di Institut Européen de Français.

10. Atmosfera

Montpellier (260.000 abitanti) è una vivace città studentesca (più di 60.000 studenti) e ospita una delle università più antiche d'Europa. La città è caratterizzata da un ricco patrimonio medievale, da un bellissimo centro storico e da un'atmosfera mediterranea, che si riflette nella vita quotidiana della città.

La regione di Languedoc-Roussillon, di cui Montpellier è capitale, e le regioni confinanti sono ricche di storia e offrono moltissimi siti da visitare: Carcassonne, Pont du Gard, Nimes, Avignon, Provence, Camargue, Canal du Midi, Aigues-Mortes e molti altri. Troverete inoltre lunghe spiagge di sabbia fine a pochi chilometri da Montpellier, lagune di acqua salata con fenicotteri rosa selvatici e più di 300 giorni di sole l'anno.