IDIOMA: EnglishDeutschEspañolItalianoPortuguês日本語

Livelli corso di francese

Livelli del corso

ILA offre corsi che si adattano ad ogni tua esigenza: indipendentemente dal corso che si sceglierà o dal tempo a disposizione. La scuola segue il quadro europeo comune promulgato dalla Commissione europea sull'apprendimento delle lingue. Offre almeno 6 diversi livelli di francese: ad ogni modo nella maggioranza dei casi sono disponibili 8-10 corsi.


Obiettivi per ciascun livello

Principiante
(Livello A1)
L'apprendimento metodico e la messa in pratica delle conoscenze di base della lingua ti aiuteranno ad acquisire le abilità comunicative di base.
Elementare
(Livello A2)
La revisione e l'arricchimento delle strutture linguistiche di base ti permetteranno di sentirti a tuo agio durante la comunicazione e di argomentare su svariati temi.
Intermedio 1
(Livello B1)
Ampliamento del vocabolario e delle strutture della grammatica che ti permetteranno di cavartela in ogni situazione. Introduzione attiva alla cultura e alla civiltà francese utilizzando dei documenti reali.
Intermedio 2
(Livello B2)
Lo studio approfondito del francese orale e scritto ti permetterà di partecipare attivamente alle conversazioni e di affrontare le tematiche più disparate. Comprensione degli articoli di giornale, stesura di rapporti.
Avanzato
(Livello C1)
Comprensione di discorsi di lunga durata, telegiornali, testi specializzati e tematiche complesse. Uso efficace della lingua per scopi sociali e professionali.
Superiore
(Livello C2)
Raggiungere una elevata competenza della lingua. Studio dei diversi aspetti della lingua, espressioni idiomatiche, analisi della cultura e della civiltà francese.

Certificato

Agli studenti che hanno frequentato regolarmente il corso viene consegnato un certificato di superamento. In questo certificato è riportata formalmente la durata del corso e il livello di competenza raggiunto.

Inoltre avrai l'opportunità di prepararti e di sostenete l'esame DELF (Diploma di studi della lingua francese) e il DALF (Diploma di approfondimento della lingua francese): l'unico esame riconosciuto dal Ministero dell'Educazione francese per la valutazione dell'apprendimento del francese come lingua straniera.